+ Responder Tema
Resultados 1 al 3 de 3

Napoli

Poema titulado Napoli en la sección LA TORRE DE BABEL , de la categoría Tu Mundo Literario :: Publicar Poesía en VERSO; Napoli, il Vesuvio mi guardava stravolgemdomi nel cuore dissoluto ed il golfo argentato che cercava le carezze della sabbia che ...

Tema: Napoli

Poeta que no puede vivir sin el portal Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza! Avatar de Felipe Antonio Santorelli

Predeterminado Napoli

Napoli, il Vesuvio mi guardava
    stravolgemdomi nel cuore dissoluto
    ed il golfo argentato che cercava
    le carezze della sabbia che non c’era

Napoli, le sue statue verdi e griggie,
    mescolanza di dolore e nostalgia;
    i palazzi assassinati dal vil fumo
    ed il sole nascondendo il suo mestiere.

Napoli, il mercato a Fuorigrotta,
    sigarette che strozzavano i polmoni,
    polizzioti che passavan ad occhio chiuso;
    le puttane belle e care in gonna corta.

Sono pezzi di ricordi da studente
    che passava tutti i giorni il Corso Humberto
    per salire fino al gran Mezzocannone
    e trovarsi nella casa degli studi

Sono pezzi di un passato che non torna
    son ricordi derubati dalla vita
    una vita che; fermata dietro storie,
    mi sorride nuovamente nei miei sogni.

Napoli smarrito tra i miei sogni e la vigilia
    ti riscopro da lontano quí nel tropìco noioso
    d’una citta che non sorride ma che ad alta voce strilla
    e si annega volentieri nel suo chiasso demenziale.

2. Remueve la publicidad y ayuda con el mantenimiento del portal Grupo Mecenas

Poeta que considera el portal su segunda casa JOP PIOBB es una cantidad desconocida en este momento

Predeterminado Re: Napoli

Molto bene il tuo poema, mio caro fratello. Napoli e una bella citá. Congratulazioni. Saluti.

Poeta que no puede vivir sin el portal Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza!Felipe Antonio Santorelli Vas bien, muy bien, ¡que no se te suba a la cabeza! Avatar de Felipe Antonio Santorelli

Predeterminado Re: Napoli

Cita por JOP PIOBB Ver Mensaje
    Molto bene il tuo poema, mio caro fratello. Napoli e una bella citá. Congratulazioni. Saluti.
    Ti ringrazio fratello, fa piacere a sapere che siamo in tanti
    Abbraccioni doppio paesano

+ Responder Tema

Marcadores