Poema titulado Passeggiando per i tuoi vicoletti en la sección Prosa: Torre de Babel de Prosa , de la categoría MUNDO PROSA: Relatos, ensayos, cuentos...; Cammino pe' 'sti vicoletti e quello che sento so una sacco de idiomi e de dialetti 'o spagnolo er napoletano ...
Passeggiando per i tuoi vicoletti Cammino pe' 'sti vicoletti
e quello che sento
so una sacco de idiomi e de dialetti
'o spagnolo er napoletano
er francese eppure er milanese
nun me sembra manco de sta a casa mia
ma è 'n' attimo
me giro e vedo te
mio Tevere biricchino
e riflessa nella tua acqua
vedo 'st'immensa Santità
che ogni giorno a noi romani
c'accompagna
sei un po de tutti e de nessuno
ma amico mio se capiti de qua
sta sicuro che sta città
nn la vorrai mai piu lassa....
Re: Passeggiando per i tuoi vicoletti Por EstoQueesta enidiomahaEscritoElitalianono representanDudadeQué MásSepasiidioma, sino que llevóMismoPor QueSABESrazónhazloEscribatambienenespañol, MásASIrecibirascomentarios.DequeleeremosencualquierformacualquieridiomaHagasQueelbien? De las Naciones UnidasABRAZOFUERTE

Re: Passeggiando per i tuoi vicoletti Grandissimo! Hai trovato il lettore giusto: sono nato e vivo a Roma, da sempre, bel componimento! ciao![]()
Re: Passeggiando per i tuoi vicoletti Ti ringrazio amica due volte, prima per portarmi a ROMA, ai suoi vicolletti, il Tevere, il Trastevere... ce ne sono tante che non saprei da dove iniziare, la seconda é perche a lezione habbiamo ascoltato un pó di dialetti e non puoi imaginare come mi piace leggere romanesco, é soprattutto ben scritto.
Grazie per compartire. Stelle per te
Última edición por huellas; 11/04/2011 a las 10:05
Huellas
No sigas las huellas de los antiguos, busca las que ellos buscaron
(Matsuo Bashoo 1644-1694)
Este camino / ya nadie lo recorre / salvo el crepúsculo

Re: Passeggiando per i tuoi vicoletti Carissima Daniela.
Mi sento allegro di compartire le tue poesie, lavoro come infermiere qualcuna volta i paziente parlano solo in dialetto y da accordo alla voce sapiamo da dove sono, per me è difficile capire sempre chiedo aiuto e così imparo, il tuo poema mi fa ricordare quanto loro mai dimenticano le sue origine, ci si porta nella sangue. Afro-Toasa.
Marcadores