1. Invitado, ven y descarga gratuitamente el cuarto número de nuestra revista literaria digital "Eco y Latido"

    !!!Te va a encantar, no te la pierdas!!!

    Cerrar notificación

Non possiamo

Tema en 'Prosa: Torre de Babel de Prosa' comenzado por Andrea Mucciolo, 26 de Febrero de 2011. Respuestas: 1 | Visitas: 1410

  1. Andrea Mucciolo

    Andrea Mucciolo Poeta recién llegado

    Se incorporó:
    26 de Febrero de 2011
    Mensajes:
    9
    Me gusta recibidos:
    2
    NON POSSIAMO

    “Coraggio, non ti succederà niente”, ripeté la donna, tentando di convincere l’uomo.
    “Non lo so”, rispose l’uomo, più dubbioso di prima.
    “Avanti, mi hanno rassicurata che non ci accadrà nulla di male. Io sto già meglio”.
    “Chi ti ha rassicurata?”, domandò l’uomo.
    “Un amico”, replicò la donna.
    “Non possiamo, lo sai bene. Lascia stare”, dichiarò l’uomo, cercando di dare al suo tono di voce una sicurezza che invece gli mancava totalmente.
    “Perché hai paura? Non ti fidi me?”
    “Non è questo… Non possiamo e basta, non insistere”, affermò nuovamente l’uomo.
    “Ti dico che è per il nostro bene, dobbiamo farlo”.
    “Non possiamo, è vietato, e tu lo sai”, precisò nuovamente l’uomo.
    “Adesso basta, se mi ami veramente devi farlo, altrimenti cercati pure un’altra compagna, e ti assicuro mio caro che sarà molto difficile che tu possa trovarla!”, proclamò energicamente la donna.
    L’uomo non rispose, e rimase fermo, pensieroso, concentrato sulle parole della sua donna. No, mai avrebbe potuto rinunciare a quella donna, sebbene non l’avesse ancora mai vista.
    “Va bene, lo farò”, assicurò l’uomo, tra mille inquietudini.
    “Bravo tesoro”, disse la donna sorridendo.

    L’uomo, con ambedue le mani tremolanti, lentamente, prese la mela dalle mani della donna e l’addentò.

    E da lì, iniziò la caduta dell’umanità.


    Andrea Mucciolo
     
    #1
  2. huellas

    huellas Poeta adicto al portal

    Se incorporó:
    9 de Enero de 2011
    Mensajes:
    1.974
    Me gusta recibidos:
    157
    jajaja, bello Andrea imaginai di tutto meno il finale, dato che sono una donna quello della caduta dell´umnanità mi sembra un pó brusco peró .....

    stelle per la tua storia :::sorpresa1:::
     
    #2

Comparte esta página