Andrea Mucciolo
Poeta recién llegado
NON POSSIAMO
Coraggio, non ti succederà niente, ripeté la donna, tentando di convincere luomo.
Non lo so, rispose luomo, più dubbioso di prima.
Avanti, mi hanno rassicurata che non ci accadrà nulla di male. Io sto già meglio.
Chi ti ha rassicurata?, domandò luomo.
Un amico, replicò la donna.
Non possiamo, lo sai bene. Lascia stare, dichiarò luomo, cercando di dare al suo tono di voce una sicurezza che invece gli mancava totalmente.
Perché hai paura? Non ti fidi me?
Non è questo Non possiamo e basta, non insistere, affermò nuovamente luomo.
Ti dico che è per il nostro bene, dobbiamo farlo.
Non possiamo, è vietato, e tu lo sai, precisò nuovamente luomo.
Adesso basta, se mi ami veramente devi farlo, altrimenti cercati pure unaltra compagna, e ti assicuro mio caro che sarà molto difficile che tu possa trovarla!, proclamò energicamente la donna.
Luomo non rispose, e rimase fermo, pensieroso, concentrato sulle parole della sua donna. No, mai avrebbe potuto rinunciare a quella donna, sebbene non lavesse ancora mai vista.
Va bene, lo farò, assicurò luomo, tra mille inquietudini.
Bravo tesoro, disse la donna sorridendo.
Luomo, con ambedue le mani tremolanti, lentamente, prese la mela dalle mani della donna e laddentò.
E da lì, iniziò la caduta dellumanità.
Andrea Mucciolo
Coraggio, non ti succederà niente, ripeté la donna, tentando di convincere luomo.
Non lo so, rispose luomo, più dubbioso di prima.
Avanti, mi hanno rassicurata che non ci accadrà nulla di male. Io sto già meglio.
Chi ti ha rassicurata?, domandò luomo.
Un amico, replicò la donna.
Non possiamo, lo sai bene. Lascia stare, dichiarò luomo, cercando di dare al suo tono di voce una sicurezza che invece gli mancava totalmente.
Perché hai paura? Non ti fidi me?
Non è questo Non possiamo e basta, non insistere, affermò nuovamente luomo.
Ti dico che è per il nostro bene, dobbiamo farlo.
Non possiamo, è vietato, e tu lo sai, precisò nuovamente luomo.
Adesso basta, se mi ami veramente devi farlo, altrimenti cercati pure unaltra compagna, e ti assicuro mio caro che sarà molto difficile che tu possa trovarla!, proclamò energicamente la donna.
Luomo non rispose, e rimase fermo, pensieroso, concentrato sulle parole della sua donna. No, mai avrebbe potuto rinunciare a quella donna, sebbene non lavesse ancora mai vista.
Va bene, lo farò, assicurò luomo, tra mille inquietudini.
Bravo tesoro, disse la donna sorridendo.
Luomo, con ambedue le mani tremolanti, lentamente, prese la mela dalle mani della donna e laddentò.
E da lì, iniziò la caduta dellumanità.
Andrea Mucciolo
::